Buona prestazione, quella offerta dalla squadra laniera, che all’Estraforum di Prato supera 3-2 l’Arzignano, nella prima partita casalinga del 2016.

Parte bene il Prato che impone subito ritmo alla gara, facendo un buon possesso palla e creando alcune occasioni da rete, l’Arzignano risponde con alcune veloci azioni di contropiede. All’8’ i lanieri si portano in vantaggio grazie a Lucas che, sulla respinta della difesa ospite e con un preciso tiro dalla distanza, supera il portiere avversario. Pronta reazione dei veneti che trovano il pareggio con una deviazione fortuita, dopo una respinta del portiere laniero. Il Prato continua ad attaccare e si riporta avanti con Schacker, abile a concludere in rete una bella azione tutta in velocità. La prima frazione di gioco termina con la squadra di casa avanti per 2-1.

Nella ripresa l’Arzignano entra in campo più determinato, costringendo i toscani a difendersi e cercare le ripartenze solo in contropiede. Proprio su una di queste ripartenze, Lucas realizza una spettacolare rete che permette ai lanieri di allungare nel punteggio. Proprio quando la gara sembrava poter essere agevolmente controllata dai padroni di casa, i veneti si rifanno sotto, accorciando le distanze e rendendosi pericolosi in più occasioni. Minuti finali all’insegna del nervosismo con i giocatori ospiti che rimangono anche in inferiorità numerica, permettendo così ai lanieri di controllare agevolmente la gara fino allo scadere del tempo.

Importante vittoria, quella ottenuta dalla squadra biancoazzurra, che avvia il nuovo anno con questo risultato positivo.

Marcatori: pt 8’15″ Lucas, 9’59″ Amoroso, 18’19″ Schacker; st 7’15″ Lucas, 17’29″ Tres.

PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Marku, Pagnussatt, Bertoldi, Schacker, Daga, Balestri, Arteiro, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.

ARZIGNANO: Urbani, Tres, Houenou, Suksomkorn, Marcio, Rosa, Salamone, Castilla, Amoroso, Major, Yabre, Marzotto. All. Stefani.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento