Buon punto, quello ottenuto dalla squadra laniera, che allo stadio Lungobisenzio di Prato pareggia 0-0 con la capolista Maceratese. Terzo risultato utile consecutivo senza subire reti per i ragazzi di Mister De Petrillo che affrontano a viso aperto la forte squadra marchigiana.

Primo tempo veloce e vibrante, con repentini capovolgimenti di fronte. Maceratese ben messa in campo che cerca di sfruttare le corsie laterali, con il continuo inserimento dei due esterni. Il Prato si affida all’estro di Chiricò che spesso si incunea con veloci serpentine nella difesa avversaria. Malgrado l’intenso ritmo, ed alcune occasioni da rete create da ambo le parti, la prima frazione si chiude sullo 0-0.

In avvio di ripresa i lanieri cercano di prendere il predominio del gioco, ma la Maceratese concede poco e la partita si gioca prevalentemente a centrocampo. Gara incentrata più sull’agonismo che sulla tecnica, con le due squadre alla ricerca del varco giusto, ma le difese facendo buona guardia concedono poche occasioni agli attaccanti. Giusto il pareggio finale che consente ai marchigiani di mantenere la testa della classifica, mentre per il Prato, si allunga la serie di risultati utili consecutivi.

A.C. PRATO: Rossi, Ghidotti, Ghinassi, Boni, Grifoni, Corvesi, Cavagna, Serrotti (36′s.t. Gaiola), Capello, Kouamè (16′s.t. Knudsen), Chiricò (44′s.t. Gomes). A disposizione: Bardini, Benedetti, Gabbianelli, Ogunseye, Benucci, Cela. Allenatore: De Petrillo.

MACERATESE : Forte, Imparato, Altobelli (25′s.t. Clemente), Vilhena, Karkalis, D’Anna (29′s.t. Orlando), Carotti, Foglia, Bonaiuto, Fioretti (41′s.t. Ganci), Kouko. A disposizione: Di Vincenzo, Massei, Djibo, Alimi, Sarr, Belkaid. Allenatore: Bucchi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento