Prima vittoria casalinga dei lanieri, che allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, superano nel derby 1-0 la Pistoiese grazie alla rete di Chiricò.

Primo tempo non spettacolare che vede gli arancioni attuare un buon possesso palla, costringendo il Prato a difendersi nella propria metà campo, cercando le ripartenze in contropiede. Proprio sugli sviluppi di una di queste azioni, i biancoazzurri si portano in vantaggio grazie alla pregevole conclusione di Chiricò, che al termine di una veloce azione deposita la palla in rete eludendo anche l’uscita del portiere arancione. Poco dopo occasionissima per il raddoppio laniero, ma Kouame sbaglia la facile deviazione davanti alla porta. La prima frazione si conclude con il Prato in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo gli arancioni cercano il pareggio, ma le azioni create non impensieriscono l’attenta difesa laniera, anzi è il Prato che, verso la fine della gara, spreca con Grifoni l’occasione del raddoppio, calciando addosso al portiere in uscita. Al triplice fischio grande festa dei tifosi pratesi, per questa importantissima vittoria nel derby.

Marcatore: 38′p.t. Chirico

A.C. PRATO: Rossi, Ghidotti, Grifoni, Gaiola, Ghinassi, Boni, Chiricò (32′ Gomes), Serrotti, Kouame (15′ st Knudsen), Capello, Corvesi (45′ st Benucci). A disp. Bardini, Benedetti, Cela, Gabbianelli, Formato, Ogunseye. All. De Petrillo.

PISTOIESE: Iannarilli, Lanini (15′ st Speziale), Falasco, Taddei (26′ st Piscitella), Di Bari, Pasini, Mungo, Vassallo, Sinigaglia, Damonte, Cruz (40′ st Petriccione). A disp. Marchegiani, Placido, Dondoni, Romiti, Sammartino, Prola, Lo Sicco, Rovini, Grossi. All. Alvini.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento