In Val Pusteria e precisamente a Valdaora, a pochi chilometri da Brunico, anche quest’anno è stata programmata la manifestazione ”Cucina in Strada” – la “Standl Schmaus” – “Street Food Festival.

La manifestazione ha già avuto luogo nei giorni 8, 29 luglio e 5 agosto e si ripeterà anche il 26 agosto.

Dalle ore 18,00 e fino alle 23,00 i turisti e i locali possono gustare tante specialità sia della cucina altoatesina, sia internazionale, negli spazi appositamente attrezzati per la somministrazione, nelle strade circostanti la piazza centrale di Valdaora di Mezzo, dedicata all’eroe cittadino Peter Sigmair.

Ieri, 5 agosto, tantissimi villeggianti e nativi di questa stupenda valle hanno partecipato tra fiumi di birra, vino e grappa a questo piacevolissimo incontro gastronomico curato dai ristoratori locali.

Molto interessante è stata l’”esibizione” degli artigiani che mostravano le loro tecniche di fabbricazione e i loro manufatti terminati, che erano in vendita, in un piccolo mercatino allestito nella stessa piazza.

Al centro della piazza, sul prato i bambini potevano giocare con il “Jumping Castle”, il “Bungee Trampolin” e l’“Aqua Zorb”, mentre piccoli gruppi musicali si esibivano allietando tutti con “Live Music”.

I cibi che in questo evento riscuotono più successo sono: i “canederli o knodel”, gli “strauben” o frittelle tirolesi, i “tirtlan”, lo stinco di maiale, gli gnocchetti pusterlesi, il goulash e il Gyros.

Gli esercizi che partecipano a questa manifestazione gastronomica sono: Hotel Cron Moarhof, Ristorante Messnerwirt’s Stuben, Alpinhotel Keil, Minigril Floriani, Hotel Olaga, Pizzeria Ristorante Christl, Pizzeria Friedheim ristorante, Malga Oberegger e Knabberstube.

Info: Associazione Turistica di Valdaora
Piazza Floriani n.19
www.olang.info
info@olang.com

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento