Nella gara di Coppa Italia, valida per la qualificazione alla final eight giocata al Palazzetto Estraforum di Prato, i lanieri vengono sconfitti 7-5 dai veneti del Carrè Chiuppano.

Parte bene il Prato con un gran possesso palla ma è poco fortunato nelle conclusioni, visti anche i due pali colpiti da Rafinha. Il Chiuppano passa invece in vantaggio nella prima occasione da rete, capitalizzando al massimo. I lanieri reagiscono, sfiorando il pareggio più volte che finalmente arriva a metà del primo tempo, con un gran tiro di Permuy. La gara rimane intensa, giocata a viso aperto dalle due squadre che cercano il gol del vantaggio, ma la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo l’incontro si mantiene equilibrato fino al 8’ quando i veneti, sfruttando abilmente un’azione da calcio d’angolo, si portano in vantaggio. Il Prato reagisce, ma le conclusioni ancora una volta non sono precise, mentre gli ospiti si dimostrano micidiali, concretizzando in rete le azioni create e aumentando il vantaggio fino al 3-1. I lanieri non si arrendono e rientrano in partita grazie al gol di Rafinha che riporta i locali sul 3-2. Il risultato si mantiene altalenante, con i veneti sempre avanti e i locali che cercano di riportarsi sotto nel punteggio con le marcature di Permuy, Simon e ancora Permuy, ma la gara finisce con il Chiuppano vittorioso per 7-5.

Prato è parso meno brillante e preciso del solito, complice forse il grosso dispendio di energie spese nel derby contro Pistoia di alcuni giorni fa, comunque ha dato il massimo provandoci fino in fondo. Il Chiuppano ha dimostrato di essere una squadra molto tecnica e solida, tatticamente ben messa in campo che sostanzialmente ha meritato il passaggio al turno successivo.

Marcatori: pt 5’47” Pedrinho, 10’27” Permuy, st 8’23” Pedrinho, 9’42” Bonanno, 10’57” Rafinha, 13’13” Pedrinho, 14’09” Permuy, 14’34” t.l. Pedrinho, 14’48” Lucca, 16’23” Simon, 19’12” Pedrinho, 19’58” Permuy.

PRATO C/5: Biscaro, Pelagatti, Brondi, Bertoldi, Pucciarelli, Simon, Daga, Apruzzese, Balestri, Rafinha, Permuy, Campagna. All. Coccia.

CARRE’ CHIUPPANO: Azzolin, Dorio, Rossi, Peron, Iglesias, Lucca, Pedrinho, Gulizia, Diaz, Bonanno, Pereira, Keric. All. Ranieri.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento