Una mostra di altissimo interesse è in corso in Via Firenzuola a Prato. Icone e iconoclastia è un insieme di opere che raccontano questi temi realizzati da artisti di altissimo livello come Ignazio Fresu, Murat Onol, Enzo Correnti, Roberto Casati, Tamara Donati, Vania Paolieri e Ina Ripari. Opere realizzate con estrema maestria ed alcune di queste parteciperanno al Milano EXPO.

Capolavori realizzati con numerosissimi materiali (come la carta), produzioni pensate proprio per questa mostra e vere performance di artisti eseguite “live” davanti agli occhi dello spettatore.
Murat Onol, artista turco, ma residente in Italia, prende, per esempio, ispirazione da un fatto realmente accaduto nel 1977 a Istanbul, dove alcuni cecchini spararono in Piazza Taksim sulla folla, intenta a manifestare. Tamara Donati, ad esempio, con una sagoma di ferro, realizza dal vivo la sua opera.
L’opera di Ignazio Fresu gioca su diverse bacinelle istallate in diagonale, che descrivono la vita (Dea madre).
Una esposizione certo non facile da capire, ma appena inserirete le “vostre mani all’interno”, la troverete suggestiva ed affascinante.

Orari d’apertura:
da mercoledì a domenica dalle 17.00 alle 20.00.
Chiude il 31 gennaio.

Seguono le foto di 10 opere.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento