Dopo la lunga serie negativa il Prato torna alla vittoria, superando per 2-0 il San Marino nella 1^ giornata di ritorno allo stadio “Lungobisenzio” di Prato.

Inizio gara giocato prevalentemente a centrocampo con le due squadre che non riescono ad imporre il proprio gioco. Primo tempo senza azioni degne di nota, se si esclude il palo colpito dal pratese Bocalon, sulla corta respinta del portiere ospite.

In avvio di ripresa palla gol ancora per il centravanti Bocalon che, scattato sul filo del fuorigioco, solo davanti al portiere, si fa parare la conclusione. Passano pochi minuti e i toscani rimangono in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Urso. Il San Marino non sfrutta la superiorità numerica ed anzi è il Prato che si porta in vantaggio, grazie alla pregevole punizione di Bandini. Sulla spinta del ritrovato entusiasmo i lanieri si rendono ancora pericolosi e raddoppiano grazie al preciso diagonale di Rubino. Gli ospiti reagiscono creando alcune occasioni da rete ma la difesa laniera tiene bene il campo fino al termine dell’incontro. Per il morale della squadra è importantissima questa vittoria, arrivata dopo le deludenti prestazioni delle ultime gare.

Marcatori: 15′s.t. Bandini, 18′ s.t. Rubino.

A.C. PRATO: Ivušić, Matteo (12′st Bengala), Dametto, Sorbo, Bandini, Romanò, Urso, De Agostini, Fanucchi (1′st Gabbianelli), Rubino (41′st Ogunseye), Bocalon. A disposizione: Brunelli, Chelini, Rickler, Martinelli. Allenatore: Esposito.

SAN MARINO: Vivan, Ferrero (29′s.t. Cicarevic), Cammaroto, Cruz; Magnanelli (12′s.t. Varone), Soligo, Coto, Sensi, Bangal (12′s.t. Casolla), La Mantia. A disposizione: Migani, Palazzi, Fogacci, Bangura. Allenatore: Tazzioli.

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento