Nell’importante sfida in chiave salvezza, tra i Cavalieri Prato e L’Aquila Rugby, disputata allo stadio Chersoni di Prato, gli abruzzesi si impongono per 24 a 15. La gara, fondamentale per non retrocedere, vedeva due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato e relegate all’ultimo posto in classifica.

L’Aquila dimostra già dai primi minuti più grinta e organizzazione di gioco, costringendo i Cavalieri a difendersi. Gli abruzzesi segnano due mete con Cialone e Picone, mentre Prato rimane in partita grazie ad alcuni calci piazzati. La prima frazione di gara si chiude con l’Aquila avanti sui Cavalieri per 15 a 9.

In avvio di ripresa si vede una gara più combattuta dove il Prato appare più agguerrito rispetto al primo tempo. I Cavalieri aumentano la pressione di gioco ma non trovano la meta, nonostante alcune lunghe fasi di attacco. L’Aquila regge bene grazie a una difesa efficace, capace di tenere i pratesi lontano dalla zona di meta. Seconda frazione dove i punti sono tutti caratterizzati da calci piazzati, tre per l’Aquila e due per i Cavalieri e la gara si conclude con gli abruzzesi vincitori per 24 a 15.

Con questo risultato l’Aquila abbandona l’ultimo posto, mentre i toscani rimangono a 0 punti in fondo alla classifica. Per i Cavalieri c’è la speranza che qualche risultato positivo possa ancora arrivare, visto che il campionato è ancora lungo, onde evitare la retrocessione. Purtroppo però sotto il piano del gioco c’è ancora tanto da lavorare.

Tabellino partita: Marcatori: p.t. Primo tempo: 10′ m Cialone nt (0-5), 16′ cp Ciaurro (3-5), 29′ m Picone tr Bonifazi (3-12), 30′ cp Ciaurro (6-12), 32′ cp Bonifazi (6-15), 37′ cp Roveda (9-15). Secondo tempo: 5′ cp Ciaurro (12-15), 16′ cp Bonifazi (12-18), 20′ cp Bonifazi (12-21), 31′ cp Ciaurro (15-21), 33′ cp Bonifazi (15-24).

Le formazioni delle squadre:
Estra I Cavalieri: Lunardi, Gobbi Frattini (36′ st Dublino), Heymans, Biancaniello, Roveda, Ciaurro, Zucconi (1′ st Biffi), Petillo, Celerino (1′ st Pierini), Matuk (6′ st Halushka), Vaschi, Cemicetti, Bigoni (17′ st Moreno), Marchetto, Datola (1′ st Hazana). A disp.:, Mhadhbi, Preti. All.: Moreno

L’Aquila Rugby: Ferrini (21′ st Forte), Santillo, Erbolini (11′ st Mattoccia), Panetti, Bonifazi, Matzeu, Picone (11′ st Leone), Boccardo, Lofrese, Gorla (28′ st Catelan), Cialone, Caila, Subrizi (31′ st Iovenitti), Cocchiaro (33′ st Fagnani), Di Roberto (11′ st Breglia). A disp.: Ceccarelli. All.: Di Marco

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento