Battuta di arresto per i lanieri che, allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, sono sconfitti per 1-0 dal Gubbio nella 7^ giornata di campionato di Lega Pro. Il Prato reduce da 4 risultati utili consecutivi non riesce a dare continuità a quanto di buono fatto fino adesso.

Partono bene gli umbri che fin dai primi minuti mettono sotto pressione la difesa del Prato, senza però riuscire a creare vere occasioni da rete. I lanieri rispondono in contropiede e Fanucchi da ottima posizione fallisce la rete del vantaggio. A metà primo tempo il Gubbio trova fortunosamente la rete del vantaggio, grazie al tiro cross innocuo di A. Esposito, che Ivušić colpevolmente non controlla. Il primo tempo si chiude con gli umbri in vantaggio e che facilmente riescono a controllare la reazione dei padroni di casa.

Secondo tempo con un Prato più attivo grazie ai cambi effettuati. I lanieri sfiorano prima la rete con Gabbianelli, il cui tiro finisce sull’esterno della rete e poi con Fanucchi che, dopo un’ottima azione, si libera del diretto avversario, calcia in porta ma la palla colpisce il palo.

Queste sono le uniche azioni importanti di tutta la ripresa. Il Gubbio si limita a controllare la gara e grazie anche alla doppia superiorità numerica, per le due espulsioni dei giocatori del Prato, si aggiudica i tre punti della gara.

Marcatori: 26′ pt A. Esposito (G).

PRATO: Ivušić, Grifoni, Eguelfi (1′st Bandini), Pasa, Dametto, Rickler, Romanò (1′st Cavagna), Knudsen, Rubino, Gabbianelli (20′st Tassi), Fanucchi. A disposizione: Brunelli, Ghidotti, Ogunseye, Fofana. Allenatore: Vincenzo Esposito.

GUBBIO: Iannarilli, D’Anna, Caldore, Rosato, Loviso, Manganelli, Mancosu, A. Esposito (28′st Domini), Regolanti (44′st Cais), Casiraghi (23′st Guerri), Vettraino. A disposizione: Citti, Galuppo, Domini, Castelletto, Marchionni. Allenatore: Leonardo Acori.

Le foto di questo reportage:
da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento