Lanieri sconfitti 4-1 dalla matricola Tuttocuoio, nella gara di esordio del Campionato di Lega Pro disputata allo stadio “Lungobisenzio” di Prato. Primo tempo che si chiude sul risultato di parità e che vede il Prato pericoloso in varie occasioni con Bocalon e Dametto, senza però riuscire a concretizzare. Tuttocuoio che bada essenzialmente a difendersi cercando di ripartire in contropiede.

Nel secondo tempo i pisani si portano subito in vantaggio sfruttando un’indecisione della difesa laniera. I toscani cercano di aumentare il ritmo della gara senza risultato, mentre il Tuttocuoio, sfruttando abilmente le ripartenze, realizza la rete del raddoppio. Passa un minuto e il Prato accorcia le distanze, ma il forcing attuato dai toscani non porta altro e anzi i pisani, abili negli spazi aperti che si sono creati, realizzano altre due reti che gli permettono di chiudere la gara sul risultato finale di 4-1.

Delusione per i tifosi pratesi che, sull’onda di un ritrovato entusiasmo, scaturito durante tutto il precampionato, si erano recati in tanti allo stadio. Ora i ragazzi di Mister Esposito devono dimostrare che si è trattato solo di un episodio e far vedere già dalla prossima gara le qualità che possiedono.

Marcatori: 1′st e 35′st Konate (T), 15′st Colombo (T), 16′st Bandini (P), 31′st autorete Pasa (T).

Formazioni:
PRATO: Ivušić, Dametto, Rickler, Pasa, Bandini, Cavagna, Gabbianelli (22′ st Tassi), Eguelfi (22′ st Romanò), Fanucchi, Rubino (44′ st Ogunseye), Bocalon. A disp.: Brunelli, Ghidotti, Bengala, Fofana. All.: Esposito.
TUTTOCUOIO: Bacci, Pacini, Colombini, Falivena, Zanchi, Konate (44′ st Mancini), Serrotti, De Iola, Gargiulo (37′ st Pane), Cherillo (17′ st Gioè), Colombo. A disp.: Morandi, Mulas, Gelli, Tempesti. All.: Alvini.

Le foto di questo reportage:
Da foto1 a 10 – Azioni durante la partita.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento