Si sono conclusi una parte dei lavori di messa a norma e ristrutturazione dello stadio comunale “Lungobisenzio” di Prato. Al termine di questi è arrivato il via libera da parte della commissione prefettizia di vigilanza che insieme ai tecnici del comune ha sancito l’agibilità dello stadio, in vista del debutto stagionale in campionato dell’AC Prato domenica 7 settembre.

È stata allestita una nuova tribuna per gli ospiti, di fianco alla tribuna d’onore, al posto di quella non più a norma smantellata a luglio. Ristrutturata anche la tribuna centrale lato ferrovia, che ospiterà la tifoseria locale. Restano per adesso inagibili le due tribune ai lati di quella ferrovia, per le quali nei prossimi mesi sarà deciso come intervenire.

Attualmente lo stadio ha una capienza di circa 2400 posti, la metà rispetto alla passata stagione e nelle prossime settimane saranno effettuati nuovi controlli ed ulteriori verifiche, dalle quali potrebbe scaturire anche la possibilità di un aumento della disponibilità totale. Sul fronte istituzionale il comune ha annunciato che nei prossimi tre anni investirà circa 1,7 milioni di euro, per il completamento dei lavori necessari.

Le foto di questo reportage:
Da foto1 a 3 – Tribuna centrale lato ferrovia ristrutturata.
Da foto 4 a 7 – Tribuna d’onore coperta.
Da foto 8 a 10 – Nuova tribuna ospiti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento