Mercoledì 30 luglio sono iniziati a Prato, presso la palestra dell’ITS Gramsci-Keynes, i Campionati Mondiali di Scherma Maestri 2014. Alla manifestazione prendono parte le seguenti nazioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Malesia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.

Le squadre sono composte da 10 atleti, uomini e donne, che divisi nelle categorie Veterani e Senior si sfidano in tutte le discipline. Della Nazionale italiana fanno parte anche due pratesi, Fabio Banchelli e Jacopo Ballini, il primo è stato argento nella spada ai Mondiali 2010.

Curato interamente dalla Società Scherma Prato, a cui l’Accademia d’Armi Internazionale ha affidato l’organizzazione, l’evento rappresenta per la città un’importante vetrina internazionale. Un appuntamento prestigioso che ha avuto anche il patrocinio e il contributo del Comune di Prato.

Nella prima giornata si sono svolte le gare di spada femminile, dove nella categoria Veterani l’italiana Ewa Borowa si è classificata al 1° posto. Nei giorni successivi si disputeranno le gare di spada maschile, fioretto maschile e femminile per concludere sabato con le gare di sciabola maschile e femminile.

Le foto di questo reportage:
da foto 1 a foto 10 immagini della manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento