Per gli appassionati di Prato del Cavallino Rosso, venerdi 23 e sabato 24 maggio sono stati due giorni importanti con iniziative culturali e sportive.

Dopo la firma a Maranello, per il sodalizio pratese è arrivata l’ufficialità con il riconoscimento dalla casa modenese come Scuderia Ferrari Club. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno profuso del presidente Sauro Migliori e dei consiglieri Bellini, Bertini, Breschi, Biliotti, Guerrini, Monni, Morganti, Mugelli e Santini. I soci fondatori sono stati incoraggiati e supportati nell’iniziativa dal direttore sportivo F1 e presidente delle Scuderie Ferrari Club Massimo Rivola e dal responsabile dei Club Ferrari Mauro Apicella. Ad oggi a Prato ci sono circa 160 iscritti, ed il club è già considerato uno dei più importanti in Toscana. Tra i soci onorari spiccano nomi illustri come quello di Jury Chechi.

In merito alle iniziative programmate per il week end, va sottolineato la particolare esecuzione di un concerto, il “Ferrari Music”, assolutamente unico nel suo genere, tenutosi venerdi nei locali dell’officina della concessionaria Ferrari-Maserati di Prato. Il concerto, diretto dal socio e Mº d’orchestra Andrea Vitello, ha visto la partecipazione straordinaria di tre fiammanti Ferrari V12.

Sabato, altro appuntamento importante, con l’apertura al pubblico dei locali della Scuderia Ferrari Club Prato. Nel corso dell’inaugurazione, presso la carrozzeria Galcianese, è stato possibile ammirare alcune particolari macchine tra cui la splendida e vincente Ferrari F2002 con la quale Michael Schumacher ha vinto il campionato del mondo. Hanno suscitato interesse anche i due simulatori ufficiali con cui si allenano i piloti Alonso e Raikkonen. Soddisfazione da parte degli organizzatori per l’ottima riuscita di queste prime due iniziative e per l’interesse suscitato.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – La Ferrari F2002;
Foto 2 – Auto in mostra;
Foto 3 – I simulatori di guida;
Foto 4 – Volante Ferrari F2002 ;
Foto 5 – Ferrari Dino GT ;
Foto 6 – Prototipo Kart;
Foto 7 – Lotus Esprit;
Foto 8 – Fiat 500 elaborata;
Foto 9 – Innocenti Mini Cooper;
Foto 10 – Ford Mustang.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento