Circa 110 immagini che ritraggono splendidi murales sono in mostra presso il Cassero medievale di Prato in Viale Piave; una suggestiva e imperdibile mostra realizzata da Piero Berti.

Murales esistenti realmente, immortalati durante il viaggi che Piero ha svolto per tutto il mondo, senza trascurare la nostra splendida nazione. 27 città e paesi rappresentati: Berlino, Berkeley, Bologna, Cannes, Caracas, Castellane, Diamante, Dublino, Firenze, La Palud Sur Verdon, Las Vegas, Londra, Luicciana, Madrid, New York, Oatman, Pisa, Praga, Prato, Riomaggiore, San Francisco, Saint André les Alpes, San Mateo, Sanremo, Siviglia, Valencia e Venice Beach.
Un viaggio attraverso i colori che ricalcavo diverse tecniche muralistiche, presentando anche murales che adesso non vi sono più (vedi muro di Berlino).

In questa mostra anche diversi artisti muralistici a livello mondiale, che, grazie a impressioni digitali rilasciate all’obiettivo di Berti, si mostrano anche ad un pubblico più esteso: Diego Rivera, Clemente Orozco, Alfaro Siqueiros, etc.

Orari:
venerdì – sabato – domenica 16:00-19:00
Cassero medievale
chiude il 15 giugno 2014

Seguono alcune immagini della mostra.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento