Il Prato è sconfitto in casa 2-1 dall’Albinoleffe, nella gara di ritorno degli ottavi di finale del campionato nazionale “D. Berretti”, disputata sabato 17 maggio alla stadio Lungobisenzio di Prato. Non bastano cuore e grinta ai ragazzi di mister Bertini per superare un ostico Albinoleffe.

Primo tempo che vede i bergamaschi subito propositivi, mantenendo per lunghi tratti il controllo della gara, senza però concretizzare le azioni create. Il Prato costretto a giocare di rimessa, trova il vantaggio con il capitano D’Arino proprio su azione di contropiede. Vantaggio che dura pochi minuti, perché prima dello scadere del tempo l’Albinoleffe pareggia con Moreo, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere Brunelli. All’intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato parziale di 1-1.

Nel secondo tempo i bergamaschi rallentano il ritmo, limitandosi a controllare la gara e cercando di sfruttare gli spazi che il Prato è costretto a lasciare, nella ricerca del gol che varrebbe il passaggio del turno. La gara si mantiene su questi livelli fino al 67°, quando proprio su un’azione di contropiede, l’Albinoleffe riesce a realizzare la rete con Cremonesi, che vale l’accesso ai quarti di finale. Onore al Prato per l’eccellente stagione disputata ed i traguardi raggiunti.

Marcatori: 31′pt D’Arino (P), 40′pt Moreo (A), 22′st Cremonesi (A).

Formazioni:

PRATO: Brunelli, Bucciantini, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Myslihaka, Giacomelli, Vanni, Gambardella, D’Arino, Rotesi. A disposizione: Toccafondi, Cappellini, Haliti, Wilson, Mgarn, Giani, Celentano.
Allenatore: A. Bertini

ALBINOLEFFE: Cortinovis S., Varenna, Cortinovis M., Nichetti, Andreis, Paris, Bentley, Calt, Cremonesi, Vorob Jovs, Moreo. A disposizione: Vitari, Marku, Barzaghi, Flaccadori, Rota, Guercilena, Baggi.
Allenatore: P. Mondini

Le foto di questo reportage:
Foto da 1 a 10 – Immagini della gara

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento