Lo scorso 25 aprile 2014 a San Giovanni Rotondo, dopo la cerimonia di commemorazione del 69º anniversario della Liberazione, svoltasi dinanzi al Monumento ai Caduti e al Palazzo di Città, ha avuto luogo l’inaugurazione del Fido Park, situato tra il palazzo degli uffici del Giudice di Pace ed il cimitero.

Si tratta di un area attrezzata per cani, la prima in assoluto della cittadina garganica, che è stata finanziata solo con fondi comunali e si estende per circa 6500 metri quadrati. Delimitato da una recinzione lignea, il Fido Park suo interno è stato innanzitutto interessato da una diversa conformazione del terreno, resasi necessaria per una sua migliore fruizione, e dalla piantumazione di nuovi alberi. Inoltre il parco è stato dotato di diverse attrezzature per il gioco ed il divertimento dei cani, facenti parte del percorso di gioco “agility”. A ciò si aggiungono una piccola struttura di cemento da destinare a magazzino, le panchine ed i cestini portarifiuti. Il tutto a vantaggio di quanti hanno bisogno di far passeggiare e divertire i propri amici a quattro zampe senza recare disturbo o disagio ad altri.

Alla cerimonia d’inaugurazione, iniziata col taglio del nastro da parte del sindaco, ing. Luigi Pompilio, hanno preso parte le autorità locali, i membri delle associazioni e della Protezione Civile ed i cittadini. Gli interventi dello stesso sindaco e dell’assessore comunale all’ambiente, Teresa Sauchelli, nonché la benedizione dell’area attrezzata, sono stati gli elementi caratterizzanti di questo evento inaugurale.

Il presente fotoreportage è corredato dalle sottostanti sei immagini aventi per oggetto:
- il Fido Park con le sue attrezzature (foto nn. 1-2-3-4);
- la cerimonia d’inaugurazione col taglio del nastro da parte del sindaco sangiovannese, ing. Luigi Pompilio (foto n. 5);
- la benedizione della neoinaugurata area attrezzata per cani (foto n. 6).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento