L’Assessorato alla Cultura del comune di Prato in occasione della riapertura al pubblico del Museo di Palazzo Pretorio fissata per le ore 16:00 del 12 aprile 2014 ha organizzato la Festa dei Musei.

L’evento molto atteso in città è stato programmato in collaborazione con la Fonderia Culart ed esaltato dalla visita al Museo di Palazzo Pretorio del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini nella serata dell’11 aprile 2014.
Per la Festa dei Musei i musei cittadini sono rimasti straordinariamente aperti fino a mezzanotte ed i biglietti sono stati messi in vendita a tariffe speciali.

Per l’intero pomeriggio numerosi gruppi musicali hanno rallegrato le vie e le piazze del centro storico. In Piazza San Francesco maestri madonnari hanno dipinto una selezione di opere esposte a Palazzo Pretorio e nella vicina Piazza Santa Maria delle Carceri è stato possibile alzarsi in volo con una bella mongolfiera gialla. In Piazza del Duomo adulti e bambini si sono cimentati a colorare un grande tessuto bianco alzato in cielo da un vivace pallone aerostatico.

Eventi e spettacoli programmati per festeggiare la riapertura del Museo di Palazzo Pretorio che dopo quasi venti anni torna ad essere il simbolo della città, custode della sua storia e dei suoi tesori.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento