Si è svolto questa mattina a Prato, nel salone consiliare di palazzo comunale, un incontro sul tema “L’universo femminile, conciliazione tra famiglia, lavoro e creatività”, promosso e voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità, inserito dall’amministrazione comunale nel calendario delle iniziative organizzate per la Festa della Donna.

Dopo un breve saluto rivolto ai convenuti da parte del vice sindaco Goffredo Francesco Borchi, hanno preso la parola il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Amerini e l’Assessore alle Pari Opportunità Rita Pieri.

L’evento è stato arricchito con l’esposizione, nella Sala delle Commissioni del palazzo comunale, di opere di scultura, pittura, fotografia e poesia di quattro artiste pratesi (Lia Pecchioli, Laura Pacini, Daniela Pasquetti e Nicoletta Corsalini) che hanno cercato di raccontare attraverso le loro opere le sensazioni, i desideri, le delusioni e l’amore per la propria vita di donna.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (6)


  1. Ciao Angelo, grazie per questo pensiero sulle donne! Anch’io ho fatto un Reportage a tema :-)


  2. Ciao mari, …devo dirti che le sale del palazzo comunale di Prato sono veramente belle, ricche di dipinti, affreschi e arredi straordinari.
    Ciao


  3. precisazione sul titolo

    non è Donna & Donna ma Don(n)a, ossia un gioco di parola tra donna e dona (direttamente vista su cartellone pubblicitario del comune)


  4. Gentilissimo pratointheworld,
    non so cosa hai letto sul cartellone pubblicitario ma io ho l’invito del comune.
    Sul cartoncino c’è scritto “Donna & Donna”, senza parentesi o giochi di parole, proprio come sulle locandine affisse in città.
    Sarebbe il caso di leggere con più attenzione le informazioni pubblicitarie.
    Se poi ti interessa posso recapitarti una copia del cartoncino.
    Ciao


  5. Anch’io ho trovato il cartellone in un bar ed era scritto Don(n)a ,ed ho letto tutto per verificare che fosse lo stesso evento e lo stesso giorno. Probabile che il cartoncino sia differente dal manifesto del comune….non sarebbe la prima volta!!
    Ti ho solo puntualizzato cosa avevo trovato io, niente di più..e ricordati che se scrivo una cosa è perchè l’ho verificata e non la invento come mi accusi tu!

    Se vuoi ti dico anche dove l’ho trovato!


  6. Angel, Pratointheworld ti ha fatto notare una cosa che ha visto su un cartellone pubblicitario; la cosa può essere preso in considerazione senza necessariamente invitare l’altro “a leggere con più attenzione”.

    Evitiamo, qui nei commenti, di sollevare scaramucce inconsistenti.

Lascia un Commento