Allo stadio Lungobisenzio di Prato, i lanieri tornano al gol e alla vittoria superando per 4-2 il Pontedera, non vincevano in casa da novembre 2013 e non segnavano da 784 minuti.

Partenza fulminea del Prato che appena dopo pochi minuti realizza la prima rete grazie al gol di Romanò, abile ad inserirsi nella difesa avversaria e a concludere in rete. Il Pontedera non riesce a sviluppare gioco, ne tanto meno ad impensierire la difesa di casa. Il primo tempo finisce con il Prato in avanti e gli ospiti che cercano di sfruttare qualche ripartenza in contropiede.

Secondo tempo più spettacolare con il Pontedera che parte meglio, creando qualche azione pericolosa, ma il Prato controlla bene e alla metà della ripresa si procura un rigore che Cavagna trasforma abilmente. La gara sembrerebbe chiusa ma gli ospiti insistono riuscendo ad accorciare le distanze con Arrighini. I Lanieri riprendono in mano la gara sviluppando gioco e realizzando la terza rete con Magnaghi. Passano pochi minuti ed il Pontedera va di nuovo a segno grazie al fortunato pallonetto di Pera. Il Prato cerca insistentemente la rete della sicurezza, che trova a pochi minuti dalla fine con Corvesi, per il definitivo 4-2.

Lanieri in festa che tornano alla vittoria dopo un lungo periodo, nella prossima gara otterranno lo 0-3 a tavolino in quanto la Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro.

Formazioni
A.C. PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini, Román, Ghinassi, Lamma, Corvesi, Magnaghi, Pisanu, Romanò. A disposizione: Brunelli, Armenise, Mancini, Serrotti, Grifoni, Silva Reis, Gambardella. Allenatore: Esposito

U.S. PONTEDERA: Ricci; Gonnelli, Vettori ,Verruschi (1′ st Pera); Regoli (27′ st Galli) Bartolomei, Caponi Settembrini (15′ st Di Noia) Pezzi; Arrighini, Picone. A disp.: Addario, Gasbarro, Romiti, Spada. Allenatore: Indiani

Marcatori: 2′ pt Romanò (Pr), 17″ st Cavagna su rig. (Pr), 19′ st Arrighini (Pn), 27′ st Magnaghi (Pr), 33′ st Pera (Pn), 36′ st Corvesi (Pr).

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – I due capitani a centrocampo;
Foto 2 – Il difensore Andrea Bagnai;
Foto 3 – L’attaccante Romanò;
Foto 4 –L’attaccante Diego Silva Reis in azione;
Foto 5 – Il centrocampista Alessandro Corvesi;
Foto 6 – L’attaccante Andrea Pisanu;
Foto 7 – Il centrocampista Matteo Cavagna;
Foto 8 – Il portiere Stefan Layeni;
Foto 9 – L’attaccante Magnaghi in difesa della palla;
Foto 10 – Mister Esposito con il difensore Tommaso Ghinassi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento