Anche a Prato come in molte altre città italiane, dopo la messa in duomo officiata da monsignor Pierluigi Milesi, per celebrare la ricorrenza della Festa dei Lavoratori, le organizzazioni sindacali hanno programmato un corteo che ha attraversato le principali vie del centro storico.

Alla manifestazione hanno aderito numerosi lavoratori affiancati da imprenditori, industriali, commercianti e artigiani i quali hanno condiviso gli stessi valori ed ideali per difendere uniti la priorità del lavoro. Hanno sfilato inoltre le massime cariche provinciali e cittadine con i propri rappresentanti e gonfaloni.

Anche in questa parte di Toscana ad elevata vocazione manifatturiera la crisi ha fatto registrare la chiusura di numerose aziende tessili e di conseguenza la perdita di numerosi posti di lavoro. Ne consegue che l’economia locale ha sicuramente subito una battuta d’arresto anche a causa dell’ondata di incertezza che ha colpito l’andamento dei consumi e degli investimenti negli ultimi anni.

La celebrazione si è conclusa in Piazza del Duomo dove i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, dei lavoratori e delle istituzioni hanno tenuto i discorsi ufficiali.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. … una “piaga” nella nostra società, purtroppo – belle foto complimenti ;)

Lascia un Commento