Nel territorio comunale di San Giovanni Rotondo e precisamente sul campo di volo “G. Fornaini”, per tutta la giornata di domenica 14 aprile 2013, dal mattino al crepuscolo, ha avuto luogo l’evento “3D Experience” che è stato organizzato dall’associazione “Gargano Volo modellisti” e che ha visto radunarsi e partecipare gratuitamente numerosi piloti di elimodelli 3D e aeroplani (a turbina e ad elica), tutti radiocomandati.

Durante le relative esibizioni, gli abili ed esperti piloti, provenienti da varie parti d’Italia, hanno fatto compiere ai loro aeromodelli numerose e diverse e acrobazie. Ne è derivato un vero e proprio spettacolo che in questa giornata primaverile, serena e ventilata, ha divertito ed appassionato gli spettatori che hanno potuto accedere gratis alle adiacenze di questa pista, situata alle spalle dell’Agriturismo Tenuta Chianchito, al km 11,5 della SP 45 bis, a sud della cittadina garganica e verso Foggia.

Il presente fotoreportage è corredato delle sottostanti otto immagini che raffigurano:
- un aeromodello pronto per la partenza (foto n. 1);
- le esibizioni di alcuni dei numerosi elicotteri 3D radiocomandati che hanno partecipato all’evento (foto nn. 2-3-4-5);
- le fasi di volo di un aeromodello a turbina radiocomandato (foto nn. 6-7-8).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento