Si è svolta sabato 20 ottobre 2012 la XXVI Rassegna delle Corali organizzata dalla parrocchia dei Santi Cristoforo e Lorenzo di Terni.
Hanno partecipato alla manifestazione il coro di San Valentino e Piediluco (riuniti insieme), il coro di San Matteo, il coro di Giove, la Corale del Cuore, il coro di Nostra Signora di Fatima, il coro di San Francesco, il coro “Terra Majura” della sezione C.A.I. di Terni “Stefano Zavka” (che ha partecipato per la prima volta), il coro di Attigliano ed il coro di San Cristoforo.
Ogni coro ha presentato due canti, dai liturgici ai catechistici, dai montanari a quelli scritti dai ragazzi dei gruppi parrocchiali. Il tutto per un pomeriggio di festa all’insegna della musica.

In onore della prima partecipazione del coro “Terra Majura” (a cui è stato concesso anche un bis), tutti i cori insieme, al termine della manifestazione, hanno intonato a gran voce lo splendido ed emozionante canto “Signore delle cime” di Bepi De Marzi.
A seguire è stata celebrata la messa, anch’essa accompagnata da canti liturgici eseguiti da tutti i cori presenti che poi si son spostati nella sala parrocchiale per condividere insieme una cena conviviale a base di pietanze fatte in casa e canti di festa.

Nelle foto le corali che hanno partecipato, in ordine di esecuzione (eccetto la prima foto che è del coro di San Cristoforo esibitosi per ultimo).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento