Vette in vista 2022
Dopo due anni di interruzione, causa pandemia, nell’ultima settimana di marzo 2022 si è svolta a Terni la dodicesima edizione di Vette in vista, rassegna di cinema ed eventi dedicati alla montagna organizzata dall’Associazione “Stefano Zavka” in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sezione “Stefano Zavka” di Terni, che ogni mattina ha organizzato dei brevi trekking.
Tre giorni intensi, ricchi di emozioni, racconti di vita, esplorazione, alpinismo, gioie e dolori, vissuti e condivisi finalmente in normalità, pur mantenendo tutte le accortezze anti contagio.
Oltre alla visione di film, hanno partecipato diversi ospiti portando le proprie esperienze ed emozioni.
Venerdì 25, nel pomeriggio, Massimo Marconi e Andrea Bollati hanno presentato la salita del Thalo Zom, in Pakistan, per il “Progetto Swat” di Mountain Wilderness International.
La sera è stata invece dedicata a Federica Mingolla; ha raccontato la sua storia, con simpatici aneddoti, che l’ha portata ad uscire dalle palestre di arrampicata e diventare alpinista e guida alpina.
Nel pomeriggio di sabato 26 è stato presentato il trailer del film in corso di realizzazione sulla salita della via “To.Mi.Ca” allo spigolo del Pizzo del Diavolo sui monti Sibillini. A seguire l’istruttore di alpinismo Marco Geri ha raccontato la storia dell’alpinismo in modo molto leggero e alla portata di tutti.
Invece la sera è stato ospite Matteo Della Bordella dei Ragni di Lecco che ha presentato le sue ultime arrampicate con vari amici alpinisti, la più importante delle quali è stata l’apertura di una nuova via sulla parete est del Cerro Torre.
Come consueto la chiusura domenicale è stata affidata la mattina al concorso “Disegna la montagna”, riservato alle scuole, e il pomeriggio a “Vette in musica” dove si sono esibiti prima il Coro “Terra Majura” della sezione CAI di Terni e poi il duo Fabio Menichini (fisarmonica) e Roberto Andreutti (batteria) che hanno suonato famose colonne sonore ad accompagnamento di una serie di immagini di montagna.
Foto 1: manifesto proiettato a inizio serate.
Foto 2: alpinista ucraina che sta combattendo e alpinisti russi che hanno scritto una lettera aperta contro la guerra in atto. Saluti del sindaco.
Foto 3: Massimo Marconi.
Foto 4: Andrea Bollati.
Foto 5: Federica Mingolla.
Foto 6: Andrea Frenguelli e GAbriele Antonielli presentano il trailer della To.Mi.Ca.
Foto 7: Marco Geri.
Foto 8: Matteo Della Bordella (a destra) con Rita Zavka e Stefano Bufi.
Foto 9: Coro “Terra Majura”.
Foto 10: Roberto Andreutti e Fabio Menichini.
-
That’s life, in coro per la prevenzione con la LILT nel mese rosa 2022
20 ott, 2022
-
Festa della montagna 2022 e 120° anniversario della Croce
28 giu, 2022
-
Vette in vista 2022
30 mar, 2022
-
III rassegna corale “Sandro Castiglione”
9 mar, 2020
-
IV rassegna cori amatoriali San Valentino
2 mar, 2020
-
peiro:
:-)...
-
Diana Cocco:
Felice 2013 :)...
-
igorchco:
Ma era proprio necessario censurare le vocali? :p...
-
Diana Cocco:
www lw fwmmwnw ;)...
-
Alberto Gagliardi:
Grazie Massimo e Ilice...
Commenti (1)
peiro scrive: