IX Edizione del Premio Santo Stefano
Presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Prato sabato 2 febbraio si è svolta la cerimonia di premiazione degli Stefanini d’oro. La manifestazione giunta alla sua nona edizione, ha visto premiate tre Aziende del comparto tessile pratese.
La Cofil dei fratelli Massimo e Federico Corrieri, la Ritorcitura Vignolini di Marco e Umiliano Vignolini e la Valdibisenzio tessitura a navetta dei fratelli Marco e Andrea Cini insieme al socio Andrea Bardelli. Gli “Stefanini”, opere uniche e originali in bronzo fuso, sono state realizzate dall’artista Gabriella Furlani.
Il riconoscimento viene conferito da un comitato promotore, di cui fanno parte la Diocesi, Il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, a quelle aziende capaci di avere successo nel mondo lavorativo, rispettando le regole e senza mai dimenticare la dignità dei lavoratori.
Ospite d’onore della cerimonia è stato l’imprenditore-filosofo, re del cachemire, Brunello Cucinelli che durante il suo intervento ha lanciato un messaggio di speranza, spronando la città per ridare dignità al lavoro e un invito alle persone ad impegnarsi per essere ogni giorno migliori, trovando il coraggio di guardare il mondo con occhi diversi, volendo il bene e il rispetto dell’uomo.
Quest’anno per la prima volta è stato consegnato anche un premio speciale, voluto dal comitato, a una realtà emergente e giovane del distretto pratese. Il riconoscimento è andato all’Azienda Ri-Fò di Niccolò Cipriani che crea prodotti utilizzando lana e cachemire rigenerati, in un progetto di eco-sostenibilità, secondo la vecchia tradizione pratese del riuso. Alla cerimonia erano presenti tutti i rappresentanti delle maggiori autorità cittadine oltre a un numeroso pubblico.
Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Evento;
Foto 2 – Premiazione Cofil;
Foto 3 – Premiazione Tessitura Valdibisenzio;
Foto 4 – Premiazione Ritorcitura Vignolini;
Foto 5 – Brunello Cucinelli;
Foto 6 – Premiazione Ri-Fò;
Foto 7 – Aurorità locali;
Foto 8 – Aurorità locali;
Foto 9 – Il premio Santo Stefano;
Foto 10 – Foto di gruppo dei premiati.
-
Calcio a 5 serie A2, Prato sconfitto in casa dal Città di Mestre
10 feb, 2021
-
Calcio a 5 serie A2, amichevole precampionato per il Prato
5 ott, 2020
-
Tennis A1 femminile semifinali scudetto, il TC Prato ipoteca la finale
26 lug, 2020
-
Calcio a 5 serie B, ancora una vittoria per i pratesi
5 mar, 2020
-
Calcio a 5 serie B, importante vittoria del Prato sulla Sangiovannese
2 feb, 2020
-
BpLacrosse:
Salve. Volevo informare che solo 4 dei nostri giocatori sono ex giocatori dei Gr...
-
fabriland:
Grazie mille per la precisazione....
-
coachcambi:
Grazie pert il bellissimo articolo, mi dispiace averlo visto solo ora...
E' bel...
-
fabriland:
Grazie Emanuela....
-
ema:
complimenti, bel reportage e belle foto!...
Nessun commento