Sabato 30 settembre, presso lo Stadio “Lungobisenzio” di Prato, si è svolta la manifestazione a scopo benefico “Prato città per la vita”. Torneo quadrangolare di calcio a cui hanno partecipato le squadre aziendali della casa di spedizioni Albini & Pitigliani, della Tintoria e Finissaggio Jersey Mode, della Rifinizione Nuove Fibre e dell’ex Cral del Lanificio Pecci.

L’evento, organizzato e fortemente voluto da Fernando Mascello, rappresentante dell’ex Cral Pecci, è coinciso anche con la riapertura dello stadio Lungobisenzio, inagibile per più di un anno per lavori. La manifestazione, patrocinata dal Comune, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi in favore della Fondazione Sandro Pitigliani e dell’Associazione AICE; la prima impegnata nella lotta ai tumori, la seconda alla lotta contro l’epilessia.

Presenti il vice sindaco Simone Faggi, la presidente della Fondazione Sandro Pitigliani Giovannella Pitigliani, la vice presidente nazionale dell’Associazione AICE Lidia Albini, il presidente de CSI pratese Pierpaolo Barni, il presidente della sezione pratese dell’AIAC Ruggero Di Vito, oltre ai rappresentanti delle quattro aziende partecipanti.

Sono intervenute anche importanti figure del mondo sportivo, come il presidente nazionale dell’Associazione italiana allenatori di calcio Renzo Ulivieri e il vice direttore della Gazzetta dello Sport Luca Calamai. Numeroso il pubblico presente in tribuna, per questa iniziativa sociale.

Le foto di questo reportage:
Da Foto 1 a Foto 3 Immagini del quadrangolare;
Foto 4 – Da sinistra Calamai, Mascello, Ulivieri;
Foto 5 – Targa alla Fondazione Sandro Pitigliani;
Foto 6 – Targa all’Associazione AICE;
Foto 7 – Foto di gruppo;
Foto 8 – Tribuna dello Stadio Lungobisenzio;
Foto 9 – Ospiti in Tribuna ;
Foto 10 – Locandina della manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento