Sabato 15 settembre, nello splendido scenario di piazza delle Carceri a Prato, tantissimi ferraristi e appassionati di automobilismo hanno potuto ammirare la Ferrari F2002 di Michael Schumacher, che più di tutte ha fatto la storia della casa di Maranello, vincendo il Mondiale 2002 di Formula 1 con 14 vittorie su 15 gare disputate.

La manifestazione è stata organizzata dal Ferrari Club Prato in collaborazione con il Comune, l’Automobil Club Italia e Banca Mediolanum come main sponsor. Molti dei presenti si sono potuti cimentare, insieme a 3 meccanici ufficiali Ferrari, nel pit stop della Formula 1.

Vi erano anche due simulatori di guida usati dai piloti, con i quali è stato possibile provare il brivido di guidare sulla pista del Mugello. Soddisfazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita dell’evento e anche per il fatto che Prato è stata una tra le poche città in Italia, dove si sono tenuti eventi simili.

Ruolo fondamentale per lo svolgimento della manifestazione lo ha avuto Sauro Migliori, presidente del Ferrari Club Prato, sodalizio che conta 380 iscritti ed è il 7° club nel mondo.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento