Al palazzetto EstraForum di Prato, nella 5ª giornata di campionato, i lanieri vengono sconfitti per 2-0 dal Civitella.

Avvio di gara con gli ospiti subito aggressivi che attuano un buon possesso palla, pressando i biancoazzurri già in fase di impostazione del gioco. Il Prato è costretto a difendersi, cercando lanci lunghi che però spesso risultano imprecisi. Al 10’, occasione per il Civitella che prima con Carvalho e poi con Arteiro non riesce a concretizzare per l’ottima chiusura della difesa laniera. Al 12’ occasione anche per il Prato, punizione di Juanillo che pesca Vinicinho tutto libero, ma la sua conclusione a botta sicura finisce alta. Gli abruzzesi continuano a spingere ma i biancoazzurri, anche se con affanno, riescono a chiudere indenni la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Civitella riparte all’attacco e al 1’ si rende pericoloso con Jelavic che colpisce la traversa. I lanieri cercano di difendersi ma al 7’ gli ospiti passano in vantaggio grazie a Coco che dopo una serie di rimpalli in area è il più svelto a mettere in rete. Passa appena un minuto e all’8’ gli ospiti raddoppiano con Carvalho che realizza la rete del 2-0. I biancoazzurri cercano di reagire inserendo anche il portiere di movimento, senza però nessun beneficio. I minuti passano e i lanieri non riescono a creare azioni importanti per mettere in difficoltà la difesa abruzzese. Al suono della sirena gli ospiti festeggiano, mentre il Prato si ritrova da solo al penultimo posto in classifica.

Marcatori: RETI: st 6’39” Coco, 7’32” Carvalho.

PRATO C/5: Perez, Wallace, Ciabatti, Iacona, Marcos, Benlamrabet, Petri, Vinicinho, Solazzo, Cinquina, Juanillo, Gelli. All. Suso.

CIVITELLA: Mazzocchetti, Rocchigiani, Galliani, Jelavic, Pereira, Hozjan, Di Matteo, Carvalho, Borsato, Arteiro, Coco, Tatulli. All. Palusci.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento