Nella 12^ giornata di ritorno, allo stadio Lungobisenzio di Prato, la squadra laniera viene sconfitta per 3-1 dal Livorno. Dopo un avvio di gara abbastanza equilibrato il Prato cerca di rendersi pericoloso ma le conclusioni di Tavano, Moncini e Checchin non sono precise. Il Livorno è ben messo in campo e attuando un buon possesso palla mette spesso in difficoltà la retroguardia biancoazzurra. Al 34’ gli amaranto sbloccano il risultato con Gasbarro che di testa conclude in rete un cross da calcio piazzato. Pronta la reazione dei padroni di casa con Tomi che su punizione costringe il portiere livornese ad una difficile respinta. Il Livorno continua a spingere e al 41’ raddoppia grazie a Galli che con un forte e preciso tiro a fil di palo, supera il portiere laniero. Il Prato sembra tramortito ma nel minuto di recupero accorcia le distanze, grazie a un’ottima giocata di Tavano che liberatosi di due avversari calcia la palla nel sette, dove l’estremo difensore ospite non può arrivarci.

Nella ripresa la squadra laniera sembra più propositiva, ma pecca ancora di precisione nelle conclusioni, mentre il Livorno pare voler controllare la gara. A 14’ Luci sfrutta al massimo un errore difensivo di Di Molfetta, portando a tre le marcature ospiti. Il Prato ci prova con generosità ma gli amaranto si chiudono bene in difesa, riuscendo a mantenere il risultato fino al triplice fischio finale.

Marcatori: 34′p.t. Gasbarro, 41′ Galli, 46′ Tavano, 14′s.t. Luci.

PRATO : Melgrati; Ghidotti (29′s.t. Catacchini), Marzorati, Martinelli, Tomi; Checchin, Gargiulo; Ceccarelli (1′s.t. Piscitella), Tavano (19′s.t. De Marchi), Di Molfetta; Moncini. A disposizione: Layeni, Beduschi, Danese, Benucci, Carcuro, Romano, Strada, Malotti. Allenatore: Monaco.

LIVORNO: Mazzoni; Benassi, Borghese, Gasbarro; Galli (1′s.t. Toninelli), Luci, Valiani, Franco; Venitucci (11′s.t. Marchi); Maritato, Murilo (31′s.t. Vantaggiato). A disposizione: Vono, Gemmi, Morelli, Dell’Agnello, Marchi, Ferchichi, Calil. Allenatore: Foscarini.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento