Nella 6^ giornata di ritorno, al palazzetto Estraforum di Prato, la squadra laniera viene superata per 2-1 dal PesaroFano. Ottima comunque la prestazione dei padroni di casa che tengono testa alla capolista, giocando la miglior partita stagionale e cedendo soltanto nel finale di gara, subendo gol sugli sviluppi di una palla inattiva.

Inizio di gara con i lanieri che partono molto forte, mettendo in difficoltà gli ospiti. Pressing alto e asfissiante che costringe spesso il PesaroFano all’errore sull’impostazione della manovra. Fumes impegna severamente il portiere marchigiano e sugli sviluppi del calcio d’angolo Josiko colpisce in pieno la traversa. Il Prato continua ad attaccare tenendo i ritmi altissimi, mentre gli ospiti si fanno vedere qualche volta solo su ripartenza. Al 18’ i lanieri passano in vantaggio grazie a Morganti che approfittando di una corta respinta del portiere, porta avanti i locali. Quasi allo scadere della prima frazione, il PesaroFano ottiene il pareggio con Hector che conclude in porta una veloce triangolazione in attacco.

Nella ripresa i marchigiani scendono in campo più determinati, costringendo i padroni di casa a difendersi e ripartire soltanto in contropiede. Diverse le occasioni da rete create dagli ospiti che costringono spesso il portiere laniero a compiere interventi impegnativi. Passano i minuti e all’11’ il PesaroFano passa in vantaggio ancora con Hector che riesce a sfruttare al meglio un’indecisione difensiva su azione di calcio d’angolo, realizzando la rete del 2-1. Il Prato inserisce Balestri come portiere di movimento, costringendo i marchigiani sulla difensiva. I lanieri ci provano in tutti i modi, senza però riuscire a segnare la rete del pareggio, decisiva la parata del portiere ospite Weber che salva il risultato proprio sullo scoccare della sirena. Purché sconfitta, la squadra laniera esce da questo incontro a testa alta, tra gli applausi di tutto il palazzetto.

Marcatori: pt 17’26” Morganti, 19’15” Hector; st 11’27” Hector.

PRATO C/5: Perez, Fumes, Karaja, Benlamrabet, Josiko, Petri, Mangione, Balestri, Rosati, Morganti, Murilo, Campagna. All. Suso.

PESAROFANO Weber, Vagnini, Bonci, Tonidandel, Burato, Hector, Stringari, Tres, Halimi, Mercolini, Lamedica, Gennari. All. Cafù.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento