Solo un punto per le ragazze del Real Lady Savoia nell’ultima partita di campionato. Nonostante ciò, ben salda la testa della classifica.

Così come ci si aspettava, le avversarie del Centro Ester si sono dimostrate ostiche sin dai primi minuti, senza contare che le condizioni del terreno di gioco, a causa della pioggia incessante, non hanno permesso alle ragazze del Real Lady Savoia di esprimersi al meglio.

All’ottavo minuto è brava Olivieri, sugli sviluppi di un rinvio di Aprea, ad approfittare caparbiamente di un rimbalzo che tradisce il portiere riuscendo di testa a spedire in rete. Dopo pochi minuti, ancora Olivieri su una respinta della difesa, calcia a volo di sinistro con la palla che accarezza il palo.

Al 22′ Del Pizzo sventa una delle poche occasioni create dal Centro Ester, mentre al 32′ ancora Olivieri si infila fra i difensori provando a beffare il portiere, ma la palla finisce fuori di poco.
Non accade altro nel corso di un primo tempo che ha visto le oplontine difendere bene il vantaggio acquisito.

Nella ripresa le giocatrici di Barra riescono ad imporre maggiormente il loro gioco ed a procurarsi diverse occasioni sia su azione (13′) che su calci piazzati (20′ e 21′), ma senza fortuna. Al 22′ è, invece, l’abilità di Del Pizzo a negare a Pengue la gioia del goal: su punizione la numero 1 vola a deviare in angolo. Lo scampato pericolo precede di poco il meritato pareggio delle padrone di casa: su calcio d’angolo Oliviero insacca di testa sul secondo palo.

Le ragazze di mister De Risi non si abbattono e continuano a lottare soprattutto a centrocampo con Buonocore e Reale, ma è il Centro Ester a provarci ancora con Pengue che colpisce in pieno la traversa su punizione dal limite al 33′. La partita rimane combattuta fino agli ultimi minuti e si chiude con l’ingresso in campo di Fortunato per Reale al 47′.

Il Real Lady Savoia, a termine di una partita accesa ma molto corretta, resta imbattuto nonostante la bravura delle avversarie e porta a casa un punto importantissimo rimanendo saldamente in testa alla classifica dopo l’ottava giornata del girone di andata.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento