Lady Savoia ancora imbattute e saldamente in testa
Solo un punto per le ragazze del Real Lady Savoia nell’ultima partita di campionato....
Bella serata di sport al femminile allo stadio Giraud di Torre Annunziata. Le Lady Savoia affrontano la seconda in classifica, la Gerfin Campania di Cava de’ Tirreni, squadra ostica che mira alla promozione.
Fin dalle prime battute si capiva che non sarebbe stata una passeggiata. Le ragazze della Gerfin sono andate a segno e hanno terminano in vantaggio il primo tempo sull’1 – 0.
Nonostante la carica di dirigenti ed allenatrice, anche nella seconda parte di gara le Lady hanno sofferto, e a metà della ripresa la squadra ospite hanno sprecato l’occasione per raddoppiare. La traversa e tanta fortuna hanno evitato la rete.
Ma da quel momento è venuto fuori il carattere delle torresi! Grazie alla loro cannoniera Olivieri, a metà del secondo tempo, finalmente hanno messo a segno la rete del pareggio. Le squadre si sono affrontate a viso aperto ben sapendo che il risultato della serata avrebbe dato un segnale chiaro alle sorti del campionato.
A dieci minuti dal termine ci ha pensato il portiere della Gerfin, con un clamoroso liscio, a favorire la rete della Palescandolo e a lanciare le ragazze di Torre Annunziata alla conquista del titolo.
2 – 1 per le Lady che portano a casa i tre punti e distanziano in classifica la stessa Gerfin di sei punti.
Ancora una volta, però, le ragazze oplontine hanno dovuto disputare la gara in serata. E tra la dirigenza regna il malumore perchè vorrebbero far disputare le partite durante la mattina della domenica, così da poter attrarre un po’ di pubblico. A tal proposito i vertici della squadra incontreranno, la prossima settimana, i responsabili della struttura sportiva torrese per trovare un accordo.
“Questo disagio non ci consente di avviare né le selezioni delle ragazze di Torre né di partire con la scuola calcio. – hanno dichiarato i promotori Giuseppe Caiazzo, Antonio Palomba e Ciro Caiazzo - Se dovesse perdurare tale stato di cose, valuteremo se spostare l’iniziativa nei comuni viciniori che ci hanno offerto gratuitamente l’utilizzo di strutture sportive”.
Una annosa questione che, purtroppo, mortifica l’impegno profuso dalla squadra che sta regalando successi alla città e portando alto il suo nome, non solo nel calcio femminile.
Solo un punto per le ragazze del Real Lady Savoia nell’ultima partita di campionato....
3 febbraio 2011 16:57 / Commenta
Prosegue la corsa delle Lady Savoia. Ieri sul campo di Pertosa (Salerno) hanno battuto...
14 febbraio 2011 11:09 / Commenta
12 mar, 2012
12 mar, 2012
8 mar, 2012
7 mar, 2012
7 mar, 2012
|
Nessun commento