Dopo la deludente sconfitta in quel di Vico Equense, la dirigenza oplontina ha deciso di dare una scossa al gruppo affidando la squadra seniores a Nicola Ottaviano. Già nello staff oplontino da inizio anno, Ottaviano proverà a dare alla formazione bianco verde la giusta determinazione che nelle ultime gare è davvero smarrita.

La compagine cara al presidente Brancaccio si ritrova nei bassifondi della classifica e sembra davvero aver perso la bussola visto che il gruppo si è ridotto all’osso dopo le continue assenze da parte dei ragazzi durante gli allenamenti.

“Con il cambio di coach tentiamo di dare un segnale forte a tutto il gruppo – afferma Serena Brancaccio –  che a questo punto della stagione deve a tutti i costi centrare l’obiettivo della salvezza, la quale pare sia messa seriamente in discussione. Siamo convinti che Nicola riuscirà a trovare l’amalgama in breve tempo regalandoci magari già da domenica un successo contro Nocera” .

Sfiora il colpaccio l’Under 17 in terra porticese con una grande prova corale che, purtroppo, non è bastata per portare a casa i due punti. Maiuscola la prova di Michele Uliano, autore di trentatré punti affiancato da un ottimo Claudio Piva.

L’Under 15 tenterà di recuperare il terreno perduto sabato 22 gennaio a Volla in un incontro che sembra alla portata dei giovanissimi ragazzi di coach Annunziato.

Grande impresa dell’Under 14 del Centro Basket Torre Annunziata a Sorrento con uno strepitoso Giuseppe Del Sorbo autore di ben trentasei punti coadiuvato da Alessandro Mancino e Giammarco Scarpa autori di due buone prestazioni. Con questa vittoria i lupi bianco verdi si rilanciano in classifica e aspettano domenica l’Abatese squadra capolista nel girone per un big match che si preannuncia davvero entusiasmante.

Domenica prossima sarà di scena anche il minibasket nella palestra del III Circolo Didattico di via Isonzo. Il Centro Avviamento Minibasket disputerà due gare contro lo Sporting Portici: vedremo se i progressi di Francesco Villano e compagni saranno evidenti oppure la pausa natalizia ha inciso negativamente sui miglioramenti individuali.

Nel frattempo gli ultimi due arrivi nelle palestre della scuola media Pascoli riguardano Francesco Scognamiglio e Giovanni Somma che si sono aggregati subito al gruppo dimostrando grande entusiasmo.
Chiunque abbia voglia di provare a giocare a pallacanestro sarà atteso dallo staff bianco verde a via Tagliamonte  (info 3355429721).

Infine pare si sia accasato in quel di Montegranaro (MARCHE) il pivot Stefano Scafaro che, dopo aver trascorso un triennio alla Scavolini Pesaro, si sta lanciando definitivamente nel panorama cestistico nazionale.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento