Una vera e propria scalata fino alle finali regionali che si disputeranno il 27 marzo prossimo: questo è stato il sogno del quartetto delle meraviglie – Giuseppe Del Sorbo, Gianmarco Manzo, Alessandro Mancino ed Emanuele Scarpa – che, nella categoria under 14 della manifestazione provinciale del “Join the Game”, ha superato agevolmente il Portici, il Sorrento e San Giorgio per poi essere inseriti di diritto nelle finali regionali che apriranno la porta alla finale nazionale di Treviso.

La formazione del Centro Basket Torre Annunziata si è dimostrata lucida in tutti gli incontri consapevole dei propri mezzi e sicura di poter agevolmente conquistare la seconda fase.
Ora dopo la pausa dei vari campionati si ci rituffa a capofitto nei vari tornei che non daranno tregua ai giovani ragazzi bianco verdi fino al termine della stagione. Infatti ci sarà la media di cinque partite a settimana per i prossimi tre mesi in casa bianco verde; un vero e proprio tour de force che terminerà con l’11° edizione del torneo di Pesaro a fine aprile.

La formazione seniores di coach Nicola Ottaviano comincerà domenica prossima il suo girone di ritorno con il derby contro il Boscoreale da vincere a tutti i costi; c’è ottimismo in casa CBTA e si cerca di recuperare quanti più uomini possibili per dare una svolta al campionato. Notizia dell’ultima ora, il ritorno del pivot Alfredo Langella che darà un bel po’ d’esperienza ai giovani rampolli cari al presidente Brancaccio.

L’Under 19 vittoriosa contro il Portici 2000 avrà un impegno sulla carta proibitivo contro la capolista imbattuta Casavatore. L’Under 17 cercherà una vittoria alla sua portata contro l’Ercolano, mentre per l’Under 14 ci sarà il big match contro la capolista Sant’Antonio Abate in quel del terzo circolo. L’Under 15 chiuderà domenica mattina la cinquina andando a far visita allo Sporting Portici.

Sabato impegnativo anche per i gruppi del Centro Avviamento  Minibasket che saranno impegnati in quel di Gragnano in un triangolare che si preannunzia davvero entusiasmante. Infine da sottolineare le prestazioni incredibili che sta offrendo a Latina il giovanissimo sedicenne Salvatore Caldiero che è diventato in poche partite il top scorer della formazione seniores pontina (C2 Lazio) firmando nell’ultima partita ben 21 punti. Già si parla di un suo eventuale passaggio definitivo alla SMG Latina.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento