Il Consiglio del Comitato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) Emilia-Romagna, lo scorso 19 dicembre, ha organizzato il Galà dell’Equitazione presso il ristorante “Il Casale” di Reggio Emilia. E’ il tradizionale appuntamento pre-natalizio per scambiarsi gli auguri e per festeggiare gli atleti e i tecnici che si sono distinti per meriti sportivi nel corso dell’anno.

I premiati nelle varie discipline (dall’endurance agli attacchi, dalla monta americana a quella da lavoro, dal volteggio al dressage, dal salto ostacoli al completo) sono stati 350.
La serata è iniziata con un breve saluto di Antonella Dallari, presidente del Comitato Regionale Fise Emilia-Romagna:

Questa è una vera grande festa dell’equitazione, per riconoscere un ulteriore tributo, oltre a quelli conquistati sul campo, a ciascun cavaliere, amazzone e tecnico. Quest’anno, il terzo del mio mandato, abbiamo ottenuto risultati davvero importanti, come il titolo mondiale di Barrel Racing, la vittoria nel Campionato Assoluto a squadre di Cross Country, la medaglia di bronzo nel Saggio delle Scuole, la medaglia d’argento nel Gran Premio delle Regioni e l’oro nella Coppa dei Campioni Pony a Verona, solo per citare i più recenti“.

Dopo aver sottolineato che le vittorie e i riconoscimenti sono il risultato di un lavoro di squadra, ha invitato sul palco, per ringraziarli e premiarli, tutti i consiglieri e i responsabili delle singole discipline. E’ iniziata così la cerimonia di premiazione, mentre tutti gli schermi della grande sala proponevano le immagini più significative degli atleti premiati.
Non è mancato il gran finale con la consueta torta gigante e l’apertura delle danze.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento