“Striscia la notizia” ritorna a palazzo Criscuolo. La troupe televisiva del tg satirico di Canale 5 di nuovo a Torre Annunziata per sapere lo stato dei lavori della scuola “abusiva” di via Murat.

Lo aveva promesso e così è stato. Luca Abete, il giornalista che aveva seguito le vicende della scuola in via di edificazione su un suolo privato i cui proprietari non avevano mai ricevuto alcun indennizzo da parte dell’amministrazione comunale, è ritornato stamane a palazzo Criscuolo per interrogare il primo cittadino sull’avanzamento dell’iter amministrativo sulla realizzazione dell’edificio scolastico nel quartiere murattiano.

Dopo una lunga attesa, la troupe è stata ricevuta nella stanza del sindaco che ha chiarito la posizione attuale dell’ente oplontino. “Non solo è stato approvato un debito fuori bilancio per acquistare l’area in questione – commenta Starita – ma è andato avanti tutto l’iter procedurale amministrativo per sanare la vicenda. Ora stiamo aspettando la decisione dei proprietari del terreno per vedere se accettano il corrispettivo stabilito in sede legale per l’acquisto dell’area e dopodiché andremo avanti con tutte le procedure del caso”.

Per sapere le domande di Abete però, e ovviamente le sue considerazioni, dovremo aspettare la messa in onda della trasmissione!

Aggiornamento 6 maggio: puoi seguire il servizio andato in onda cliccando qui.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento