Archiviato il vecchio anno con la festa del Natale bianco verde, continua  l’anno sportivo in casa Centro Basket Torre Annunziata  e riprendono senza sosta gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico.

Riprenderà il prossimo week-end il campionato under 14 con i verdoni che ospiteranno i cugini del Savoia Basket nella palestra di via Isonzo, mentre per le altre formazioni l’appuntamento con il prosieguo dei vari campionati è previsto per la  prossima settimana. Ma facciamo un passo indietro.

Grande successo per la festa di Natale dicevamo, durante la quale la dirigenza oplontina ha donato ad ogni bambino un pallone da basket; una manifestazione caratterizzata da un folto pubblico che ha preso parte ai classici giochi natalizi ed all’estrazione finale con il premio più ambito, il pallone dello Scafati Basket autografato dai giocatori della società canarina.

Un vero e proprio stop della palla a spicchi si è avuto solo durante i giorni di Natale e Santo Stefano. La dirigenza bianco verde martedì 27 si è catapultata in quel di Pesaro per organizzare il dodicesimo torneo “Ciao Rudy” con lo staff locale. Sono ormai più di dieci anni che il CBTA ha trovato casa nella città marchigiana disputando un ruolo da vero protagonista e facendosi valere fuori i confini regionali.

Nel frattempo il duo Ciro Garofalo – Luigi Izzo ha preso parte al “Memorial Iaia” indossando la maglia del Palestrina Basket, manifestazione nazionale che si tiene ormai da anni nella città laziale e che ha visto quest’anno anche la partecipazione della squadra sarda della Dinamo Sassari.

Importanti minuti giocati dai ragazzi cari al coach Nicola Ottaviano che non nasconde la contentezza anche per Nicolò Guida (in foto), classe ’98 protagonista nel prossimo torneo Chicco Ravaglia di Imola : “Siamo riusciti a far fare un’esperienza di crescita fondamentale al nostro  Nicolò Guida. Il promettente atleta del CBTA indosserà nel memorial Chicco Ravaglia la maglia della gloriosa Scavolini Pesaro e affronterà squadre dall’enorme blasone come la Virtus Bologna e l’Olimpia Lubiana. Per la nostra giovane società è una soddisfazione enorme visto che il torneo di Imola è da considerarsi tra i dieci tornei più importanti d’Italia“.

Infine riprenderà il 9 gennaio il Centro Avviamento Minibasket con gli istruttori Ciro Battiloro, Guido Iezza ed Annabella Aricò che non vedono l’ora di ricominciare a far divertire i numerosi lupacchiotti del CBTA.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento