Le reliquie di San Pio da Pietrelcina arrivano a Torre Annunziata. Comunità in attesa per omaggiare il Santo più amato degli ultimi tempi.

Accompagnate dai Padri Cappuccini, arriveranno giovedì 22 settembre, da San Giovanni Rotondo, le reliquie di San Pio da Pietrelcina presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Dopo un breve momento di preghiera, saranno portate in processione dai pescatori oplontini attraverso le strade cittadine fino alla Chiesa dello Spirito Santo dove, dopo il saluto delle autorità civili, sarà celebrata una messa solenne presieduta da Padre Pasquale Piccolo.

La visita alle reliquie da parte di tutta la comunità oplontina sarà possibile dalla mattinata di venerdì 23 fino a domenica 25 settembre. In queste giornate numerosi momenti di preghiera e riflessione saranno organizzati, presieduti dal parroco Don Pasquale Paduano, promotore dell’iniziativa.

Le reliquie saranno accompagnate, domenica sera, alla chiesa dell’Immacolata Concezione.

Per preparare la comunità tutta all’arrivo delle reliquie, inoltre, mercoledì 21, a partire dalle 19.30, è stata organizzata una fiaccolata con l’immagine del Santo che partirà dalla Chiesa dell’Immacolata, attraverserà via Vittorio Emanuele II, Largo Fabbrica d’Armi, via Asilo Infantile, via Carducci fino alla Chiesa dello Spirito Santo.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento