Piazza Imbriani: il rifacimento di marciapiedi, aiuole e manto stradale è nella programmazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Il problema della manutenzione del verde urbano in piazza Imbriani è stato al centro di una serie di incontri tra i commercianti della zona, i cittadini e i responsabili dell’ufficio Tecnico dell’ente oplontino. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Colletto.

“La cattiva gestione delle aree verdi in piazza Imbriani è stato motivo di diversi incontri avuti con i residenti e commercianti del posto. Le fioriere, costruite nell’ultima sistemazione della piazza, nemmeno tanto remota, purtroppo non vengono curate e sono prese di mira dagli animali randagi – spiega Colletto – I commercianti inizialmente hanno cercato di risolvere il problema spargendo della ghiaia, ma anche quella non è stata una scelta giusta. I sassolini sono stati utilizzati dai ragazzetti della zona in modo improprio”.

Alla luce delle problematiche sollevate dai fruitori della piazza, allora, si è deciso un nuovo intervento di restyling, in programma il prossimo autunno.

“Dovendo già asfaltare viale Manfredi e alcune strade adiacenti – continua l’assessore – sono stati predisposti anche alcuni lavori per cancellare i disagi sollevati. Saranno perciò tolte le fioriere a livello dei marciapiedi  e l’aiuola centrale, che oggi limita la visuale agli automobilisti, sarà sostituita da una fontana. Le fioriere saranno posizionate come arredo urbano in maniera da non creare disagi ai cittadini e saranno di più facile gestione da parte del personale addetto”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento