“Il verde urbano non è un pantone, non è di plastica, non si inchioda al terreno”: è il commento di Maria Lionelli, presidente del Forum Ambiente PD, all’indomani dell’incontro svoltosi presso Piazza Imbriani organizzato dal partito sabato pomeriggio.

“Ieri eravamo un bel gruppo di donne del PD,  riunite a Piazza Imbriani per incontrare altre donne, parlare della città che vogliamo: legalità, qualità della vita, lavoro, spazi di socialità, spazi verdi - spiega Lionelli – Ci eravamo state poche settimane fa  per l’iniziativa finale della campagna referendaria, ma allora non ci eravamo accorte di niente. C’è una novità e per capire di cosa si tratta basta guardare la foto!”

Al posto del verde urbano, di erba e fiori, nell’aiuola centrale è stato messo del prato sintetico che non necessita di nessuna manutenzione.

“Possibile che ci si arrenda in questo modo, che per una decina di  metri quadrati di un’aiuola non si riesca a trovare altra soluzione che coprire l’area con un tappeto sintetico? – continua il presidente del Forum Ambiente PD - Cogliamo l’occasione per dire all’amministrazione comunale, al sindaco, all’assessore all’Ambiente che il verde urbano, i parchi urbani, le ville comunali sono luoghi che devono restituire spazi di natura, alberi, panchine, aree gioco, per fare sport e non un tappeto di plastica che si inchioda al terreno per dare l’illusione del verde. Ritorneremo a Piazza Imbriani, per ‘deplastificare’ la piazza!”

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento