Campionati italiani Pony al circolo Le Siepi
Si parte mercoledì con le prove delle categorie ludico – addestrative. A seguire, alle 15 nel campo Dressage spazio al Carosello con i suoi divertenti costumi, per chiudere alle 15,30 nel campo Derby con la spettacolare Gimkana Cross.
Il programma di giovedì 23 prevede ancora Gimkana e Jump, mentre da venerdì a domenica sarà la volta dei Pony Games e dell’Horse ball, una sorta di pallamano a cavallo nata in Francia negli anni Trenta.
Da lunedì entrano in scena le discipline olimpiche: il dressage dal 27 al 29 giugno, e il salto ostacoli da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio. La prestigiosa firma dei percorsi è del direttore di campo Francesco Bazzocchi.
Tutti i risultati saranno aggiornati sui siti web www.touchofclass.it e www.lesiepi2010.it
“I binomi iscritti alle gare ludico/addestrative sono circa 500 – ha dichiarato Franco Guerzoni, presidente de Le Siepi -, in particolare a tenere alti i colori emiliano romagnoli ci penseranno le rappresentative del circolo ippico Balduccia di Rimini, dello Stradello di Reggio Emilia, del Fiorello del Pradazzo di Bologna e del Mugnano di Modena.
La seconda settimana, per il Campionato di dressage, vedrà scendere in campo un altro centinaio di piccoli atleti, e altri 420 per i Campionati di salto ostacoli. Sono numeri sicuramente importanti, complessivamente superiamo i mille partecipanti – ha concluso il presidente -, però non bisogna dimenticare che in passate edizioni si è arrivati ad avere anche 1500, 1600 iscritti totali”.
Categorie: Sport.
Tag: campionati italiani Pony, circolo ippico Le Siepi, equitazione
-
Salina di Cervia
20 nov, 2017
-
Il palazzo del Vescovo
29 mar, 2012
-
Un calendario per il centenario di Milano Marittima
21 dic, 2011
-
Intervista con il Cervia Beach Soccer
11 ago, 2011
-
Beach tennis, trionfa il 14enne Gian Maria Pazzaglia
23 giu, 2011
-
ilicemonti50:
Si Massimo,
si torna bambini e ti viene proprio il desiderio di comprarne uno e...
-
Massimo Di Bello:
Un'iniziativa molto bella, vederli dal vivo deve essere davvero spettacolare! :-...
-
Marcello Di Sarno:
La prossima volta ne metto due, promesso :-)...
-
Massimo Di Bello:
Certo che un fotoreportage con una sola foto......
Nessun commento