campionati italiani Pony

Più di mille i baby fantini che prenderanno parte ai Campionati Italiani Pony, al via mercoledì 22 giugno al circolo ippico Le Siepi di Cervia. Un lungo ciclo di gare tra gimkana, horse ball, dressage e salto ostacoli da cui usciranno le giovani promesse dell’equitazione italiana.

Si parte mercoledì con le prove delle categorie ludico – addestrative. A seguire, alle 15 nel campo Dressage spazio al Carosello con i suoi divertenti costumi, per chiudere alle 15,30 nel campo Derby con la spettacolare Gimkana Cross.

Il programma di giovedì 23 prevede ancora Gimkana e Jump, mentre da venerdì a domenica sarà la volta dei Pony Games e dell’Horse ball, una sorta di pallamano a cavallo nata in Francia negli anni Trenta.

Da lunedì entrano in scena le discipline olimpiche: il dressage dal 27 al 29 giugno, e il salto ostacoli da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio. La prestigiosa firma dei percorsi è del direttore di campo Francesco Bazzocchi.
Tutti i risultati saranno aggiornati sui siti web www.touchofclass.it e www.lesiepi2010.it

“I binomi iscritti alle gare ludico/addestrative sono circa 500 – ha dichiarato Franco Guerzoni, presidente de Le Siepi -, in particolare a tenere alti i colori emiliano romagnoli ci penseranno le rappresentative del circolo ippico Balduccia di Rimini, dello Stradello di Reggio Emilia, del Fiorello del Pradazzo di Bologna e del Mugnano di Modena.

La seconda settimana, per il Campionato di dressage, vedrà scendere in campo un altro centinaio di piccoli atleti, e altri 420 per i Campionati di salto ostacoli. Sono numeri sicuramente importanti, complessivamente superiamo i mille partecipanti – ha concluso il presidente -, però non bisogna dimenticare che in passate edizioni si è arrivati ad avere anche 1500, 1600 iscritti totali”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento