“La vela sicura e facile per tutti” fa tappa a Torre Annunziata: corsi di vela gratuiti full immersion per disabili, bambini e anziani al porto oplontino.

Il Circolo Nautico Arcobaleno, lunedì mattina, alle 10.00, sul molo di Ponente del porto oplontino presenta la tappa torrese del progetto, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento delle Pari Opportunità, che prenderà il via nella mattinata. Voluta dall’associazione “Peepul dalla parte dei disabili onlus”, l’iniziativa si rivolge a bambini, anziani e disabili con l’intento di avvicinarli al mare e alla vela.

Il progetto ha preso il via lo scorso 1° aprile e durerà fino al 30 settembre. Si svolge attraverso la realizzazione di corsi di vela full immersion della durata di 8 giorni, presso le principali località campane dotate di presidi nautici per disabili e, precisamente: Napoli Ischia, Torre Annunziata, Salerno, Acciaroli e Marina di Camerota.

“La possibilità di ospitare una tappa di questo importante circuito presso la nostra base – commenta il presidente del Circolo Nautico Arcobaleno, Stefano Iovino – è stata resa possibile grazie all’associazione di volontariato Misericordia di Torre Annunziata, partner del progetto, e la collaborazione dell’associazione “ARCI Nei giardini che nessuno sa”, nonché della Oplontis Onlus, consorzio di associazioni no profit di Torre Annunziata. L’organizzazione si avvale del patrocinio dell’Ambito Sociale 15 e della collaborazione della Protezione Civile e della Guardia Costiera oplontina che assicureranno assistenza a mare con i propri mezzi nautici”.

Nella conferenza stampa dell’iniziativa sarà presentata ufficialmente alla città, inoltre, l’associazione “ProMolo di Ponente Porto di Torre Annunziata’’, nata per volontà delle società e circoli nautici operanti sul molo di ponente del porto di Torre Annunziata che, uniti in un’ottica lungimirante, si sono uniti al fine di ottimizzare i servizi per la nautica da diporto sul porto oplontino.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento