Referendum: polemiche per la soppressione dei seggi nel rione Penniniello.

I seggi 7, 16, 17 e 29, che solitamente erano ubicati nella scuola elementare del rione Penniniello, a causa della chiusura del plesso scolastico per carenza di alunni, sono stati spostati nella scuola elementare di via Pascoli nel rione Deriver.

I pochi manifesti affissi dall’amministrazione comunale per informare i cittadini sul cambiamento della sede di votazione, in pochi giorni, però, sono stati coperti e il risultato è stato che molti elettori ignari si sono recati puntualmente a votare nella sede sbagliata.

Conseguenze? I seggi elettorali di via Pascoli sono il fanalino di coda per numero di elettori.

Inutili gli appelli del comitato “Vota SI al Referendum” di istituire un servizio navetta per gli abitanti della zona. “Non ci sono soldi – si sono sentiti rispondere dai delegati dell’Ufficio Elettorale di piazza Nicotera – Ci impegneremo affinché venga istituito il prossimo anno per le elezioni amministrative!”.

Nel frattempo, è scattato il rush finale dei membri del comitato che, stamane, si stanno adoperando per informare i cittadini del cambio di sede per le votazioni e, coi propri mezzi, stanno cercando di ovviare ai disagi.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento