Sindaco al Consiglio comunale dei ragazzi

Cervia sempre più a dimensione europea. Il 23 giugno a Strasburgo sarà consegnato alla città cervese il Diploma d’Europa, riconoscimento assegnato dal Consiglio d’Europa a quei comuni che si distinguono per le loro politiche di confronto e di scambio culturale con altre realtà del Vecchio Continente.

Nel 2011 solo 18 città dei 47 Stati membri hanno ricevuto il Diploma d’Europa. Una è croata, 5 sono tedesche, 4 francesi, 5 sono polacche, 2 russe e una sola italiana. Cervia.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Zoffoli nel corso di una seduta congiunta del Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini con quello degli adulti.

“Manifestazioni come Cervia città Giardino – ha sottolineato il sindaco Roberto Zoffoliche sì, allestisce le aiuole della città, ma soprattutto porta qui 50 città italiane ed europee ogni anno; lo Sposalizio del mare, la festa alla quale ogni anno invitiamo una città europea diversa; i gemellaggi con le città d’Europa, sono solo alcuni degli esempi di attività che portiamo avanti e con le quali vogliamo contribuire alla costruzione di una nuova cultura europea. Il Diploma d’Europa ci riconosce questo impegno”.

Il conseguimento del Diploma d’Europa è il primo step per ambire al prestigioso riconoscimento della Bandiera d’Onore Europea, all’interno del Premio Europa.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento