Presentata, a palazzo Criscuolo, la manifestazione “Premio professor Luigi Perfetto”, organizzata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione in ricordo del compianto dirigente scolastico scomparso a giugno dello scorso anno.

Uomo di grande impegno civile e sociale, l’amministrazione ha voluto rendergli omaggio con l’istituzione di un concorso destinato ai piccoli alunni del territorio, quelli che lui ha sempre amato e per i quali ha lottato per raggiungere concreti obiettivi sociali.

La manifestazione si svolgerà il prossimo 31 maggio, alle 19.00, presso la scuola elementare di via Tagliamone. La serata, che vedrà la consegna dei premi ai migliori elaborati, sarà allietata dalle performance delle scuole oplontine partecipanti, le quali daranno prova delle loro qualità espressive nel campo teatrale e musicale.

Presenti alla presentazione, oltre che l’assessore competente Giuseppe Raiola, la vedova del dirigente scolastico, Anna Mercurio, e il preside del II Circolo Didattico, Gennaro Cirillo.

“Il premio è stato voluto da tutta l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Raiola -  proprio per ricordare la figura del professor Luigi Perfetto, nella sua duplice veste di politico e dirigente scolastico. L’idea è nata a dicembre in occasione della  distribuzione dei doni ai ragazzi meno abbienti nella scuola elementare di via Tagliamonte ed è stata immediatamente accolta dall’assemblea politica cittadina”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento