“Premio professor Luigi Perfetto”, martedì le premiazioni
Presentata, a palazzo Criscuolo, la manifestazione “Premio professor Luigi Perfetto”,...
Martedì 31 maggio, alle 19.00, presso il II Circolo didattico “G. Siani” di via Tagliamone, si svolgerà la premiazione finale del concorso annuale intitolato alla memoria del professor Luigi Perfetto, organizzato dall’amministrazione comunale per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche o paritarie.
“Luigi Perfetto era un uomo di inesauribili risorse, proteso sempre verso gli altri, sia ricoprendo incarichi politici che professionali, trasmettendo con grande semplicità i suoi valori morali e umani – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Raiola, organizzatore e promotore dell’iniziativa – Lo scopo del concorso è quello di gratificare la fantasia e il talento dei piccoli studenti che hanno saputo dar vita ad opere inerenti al tema prescelto che, quest’anno, è stato l’amore per la nostra città”.
Domani 17 maggio una commissione giudicatrice si riunirà per valutare gli elaborati presentati. Per l’ammissione al concorso, gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado cittadine hanno partecipato con un lavoro individuale, mentre per la scuola d’infanzia sono stati ammessi solo lavori di classe.
La commissione assegnerà il 1° Premio, consistente in € 1.000,00 all’elaborato che conseguirà i maggiori consensi.
A ciascuna classe di scuola dell’infanzia partecipante, sarà assegnato un corredo scolastico di materiale didattico, pari ad un importo di € 200,00.
(Foto di Paolo Borrelli)
Presentata, a palazzo Criscuolo, la manifestazione “Premio professor Luigi Perfetto”,...
27 maggio 2011 15:48 / Commenta
12 mar, 2012
12 mar, 2012
8 mar, 2012
7 mar, 2012
7 mar, 2012
|
Nessun commento