L’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata dichiara guerra alla pesca illegale e alla vendita abusiva del tonno rosso, una specie tutelata la cui pesca può essere effettuata soltanto da specifici pescherecci.

Sabato scorso, infatti, il personale della Guardia Costiera, diretto dal Comandante Tenente di Vascello, Claudia Di Lucca, ha iniziato una capillare attività di controllo del territorio per evitare sia la pesca che la commercializzazione del tonno rosso nelle acque di sua competenza.

“Come è noto questa specie ittica è sottoposta ad una particolare tutela da parte della comunità europea – spiega il comandante Di Lucca – per la quale solamente specifici pescherecci sono stati autorizzati ad effettuare tale tipo di pesca e per ben determinate quantità di tonno. Il fenomeno, che annualmente interessa il nostro mare, è tenuto sotto controllo dal personale con attività svolte sia all’interno del porto di Torre Annunziata che nelle pescherie locali, mirate ad effettuare le verifiche previste dalla legge. Tale attività proseguirà nei prossimi giorni a tappeto – conclude il Tenente di Vascello – senza alcun margine di tolleranza per coloro che commercializzano illegittimamente il tonno rosso”.

(Foto di OpenCage in licenza Creative Commons)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento