Incontro tra circoli nautici e Guardia Costiera: in vista della stagione estiva la collaborazione per un approccio al mare responsabile e sicuro.

Questa mattina si è tenuto un incontro tra il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, il Tenente di Vascello Claudia Di Lucca,  e gli esponenti di tutti i circoli nautici presenti all’interno del porto oplontino.

Durante tale confronto l’attenzione si è concentrata sull’applicazione puntuale del decreto emanato dalla Regione Campania per richiamare l’attenzione e rendere sempre più efficaci i dispositivi di sicurezza, e in particolare le dotazioni antinquinamento ed antincendio asservite ai concessionari in ambito portuale.

Non è mancato il confronto anche sull’iniziativa sostenuta dal comandante del porto relativa all’area sita alle spalle del molo di Ponente del porto di Torre Annunziata e destinata a parcheggio asservito esclusivamente ai circoli nautici, che si inserisce all’interno del nuovo regolamento della circolazione e della sosta in ambito portuale che è all’attenzione del Comandante in queste ore.

Quello di stamane è stato il primo importante momento di confronto in vista dell’inizio della stagione estiva oramai alle porte. “L’attività della Guardia Costiera oplontina si uniforma al principio della prevenzione e della informazione per sviluppare la sinergia necessaria fra gli imprenditori che esercitano attività in ambito portuale – ha affermato il comandante Claudia Di Lucca -. Tutto questo affinché si sviluppi un approccio al mare responsabile e sicuro. La preparazione alla stagione estiva è appena iniziata e non si esaurisce con questo incontro – conclude Di Lucca -. Sono in programma, infatti, ulteriori momenti di confronto anche con gli stabilimenti balneari per rafforzare la sinergia già presente fra tutti gli operatori del mare”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento