Tour in biblioteca: gli studenti delle scuole superiori oplontine rispondono all’invito dell’assessorato alla Cultura.

Alla mostra dei libri sul “Risorgimento a Torre Annunziata” ospitata nella biblioteca comunale “Ernesto Cesaro”, stamane ha partecipato un gruppo di studenti delle scuole superiori che ha visionato il primo dei percorsi culturali composto coi libri editi dal 1820 al 1870. La mostra, inaugurata venerdì scorso alla presenza di una affollata e attenta assemblea di cittadini, sarà aperta fino al 15 aprile.

Il programma, organizzato dall’assessore delegato Maria Elefante e dal personale dell’ufficio comunale, prevede due distinti percorsi: “La questione della Lingua -  Dal Napoletano all’Italiano” e “La politica dal regno delle due Sicilie all’Unità d’Italia”. Quest’ultimo sarà aperto al pubblico il 2 maggio e terminerà il 6 dello stesso mese.

“L’iniziativa è l’occasione – sottolinea la professoressa Maria Elefante -  per illustrare il progetto che prevede l’esposizione di tutto il patrimonio librario attraverso una serie di percorsi di valenza didattica che intendiamo svolgere in sinergia con i docenti e in linea con le esigenze della scuola, affinché tutti possano avvalersi delle risorse custodite”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento