Uffici comunali di piazza Schettini


Espletata la gara per assegnare l’opera di restyling degli uffici comunali di piazza Schettini. Ad aggiudicarsela è stata la ditta Costruzioni Smarrazzo di Melito che ha vinto la concorrenza delle altre aziende grazie a un ribasso del 34% rispetto alla base d’asta di circa 150mila euro.
In tutto sono 106 le offerte presentate per il bando pubblicato dal Comune lo scorso novembre.

Dopo le consuete procedure amministrative, partiranno i lavori finalizzati al ripristino dell’agibilità e di messa a norma secondo le norme vigenti dei locali del primo piano. Lavori che dovranno essere ultimati entro quattro mesi dall’inizio.
Il costo complessivo è di 150mila euro così ripartiti: 98mila euro copriranno opere murarie e di finitura; il restante servirà per opere impiantistiche (impianto elettrico, impianto termico, con climatizzatori ambientali, impianto idrico, sanitario, impianto rilevazione antincendio).
La riqualificazione dell’edificio risalente agli anni Settanta si è resa ancor più necessaria in seguito alla caduta di calcinacci verificatasi lo scorso novembre per via delle abbondanti piogge.

La struttura che oggi ospita al piano terra il comando della polizia municipale e alcuni uffici comunali, in passato raccoglieva al primo piano la biblioteca e il circolo del forestiero. A opera ultimata, qui saranno trasferiti gli uffici del settore Affari finanziari oggi dislocati presso Palazzo de Fusco.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento