Vince lo sport, vince il Savoia: la gara clou 21° turno del Campionato di Promozione termina 2-0, un risultato che sigilla il passaggio in Eccellenza per i biancoscudati allenati da mister Pasquale Vitter.

Il Città di Pompei scende in campo con un atteggiamento molto propositivo e frutto della consapevolezza di giocarsi l’ultima vera chance per la promozione diretta senza il rebus play-off.

I primi minuti sono proprio di marchio rossoblu con un Savoia un po’ disorientato e privo di un legame tra centrocampo e attacco che possa regalare sorprese, pagando la scarsa vena di Domenico Pallonetto.

Al termine dei primi quarantacinque minuti vince la noia e la voglia di non farsi male ma, nonostante tutto, la fiducia dei tifosi resta immutata ed in molti prevedono un risultato finale positivo per gli oplontini.

Nel secondo tempo Vitter cambia la partita avanzando di qualche metro Pallonetto e regalando più dinamicità ai propri uomini. Anche Nino Guarro entra in campo con piglio diverso e la partita offre nuovi spunti.

I due portieri non vengono mai impegnati e i tentativi di entrambe le squadre finiscono molti metri distanti dai pali.

Solo al 69′ si scuote la gara grazie a un dubbio contrasto di gioco in area di rigore tra Gaspare Infante e Luca Balzano che costringe l’arbitro Vingo di Pisa ad assegnare il rigore per i padroni di casa: Balzano non sbaglia e realizza il suo diciottesimo centro stagionale.

Il Giraud è una bolgia e Guarro, sulla corsia sinistra, trova il coraggio di sradicare il pallone dai piedi di un avversario, infilarsi in area e mettere al centro per Savarese che infila la rete che attesta il +14 e la fine dei giochi.

Al termine della gara il diesse Aniello Langella promette una sorpresa ai propri tifosi entro i prossimi settimi giorni. Sarà quel famoso titolo sportivo che potrebbe regalare a questo Savoia la vecchia denominazione sociale o un bomber di colore da sempre sogno della neonata società di Verdezza? Probabilmente entrambi.

Il Savoia sale di una categoria, Torre Annunziata farà lo stesso?

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento